Au revoir!

Mercoledi 29.9.2010

Sono almeno 5 anni che cerco un modo per vivere a Parigi.
L’amore scoppiò nel 2005 durante il primo viaggio. Quattro giorni intensi, passati a correre a destra e a sinistra, salendo e scendendo dalla metro.

Quello che mi ricordo sono tutte le cose buone che mangiai: baguettes, pain au chocolat, eclaires, etc.

Come le donne d’altri tempi, Parigi ti seduce per la gola.

Poi ci sono tornato tantissime volte, attirato dalle delizie culinarie ma soprattutto dall’atmosfera frizzante che qui si respira. La Rivoluzione, Napoleone , La Comune di Parigi, l’Impero sono ancora nell’aria.

E tutte le volte me ne andavo con la promessa di tornarci e la speranza di venirci a vivere.

Non avrei mai pensato che, ora che ci sono riuscito, mi sarebbe dispiaciuto così tanto partire.

Il merito è di tutte le persone che non ho potuto portare con me.

Quello che mi è successo prima di partire è qualcosa di meraviglioso.

Chi mi ha mandato un messaggio, chi mi ha chiamato, chi è venuto a pranzo con me, chi alla festa il venerdì, chi il sabato. Chi non è potuto venire e abbiamo pranzato assieme, chi è passato in facoltà per un abbraccio e chi ha già i biglietti per Parigi.

Non tutti hanno la fortuna di avere tutto ciò.

Mi sarebbe piaciuto mettere qui una foto con ciascuno di voi. Ma siete troppi.

Vi mando un abbraccio collettivo, sperando che arrivi a tutti voi. E spero di rivedervi tutti quanto prima, a Parigi o a Bologna!

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Au revoir!

  1. marica ha detto:

    Non hai citato il croque-monsieur!
    Per punizione oggi ne mangerai 5!
    E per concludere un croque-madame!
    m.

Rispondi

